Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Inizio delle nostre attività con le scuole

Con l’ inizio del nuovo anno scolastico,  anche per il nostro gruppo riprendono gli impegno con i vari pressi scolastici. Presso la Scuola Massimiliano Kolbe di Muggiò è già attiva la “linea 2” del Pedibus con i nostri Alpini Luigi e Andrea.
La scorsa settimana abbiamo invece accompagnato le classi prime medie in Valbasca insieme agli Insegnanti e i volontari di Legambiente in Valbasca per una giornata di pulizia della zona. Invitati dalla prof. Galli Eleonara il nostro gruppo ha partecipato alla mattinata in Valbasca organizzata dall'associazione Legambiente. Dopo un breve incontro in aula magna,  dove la presidente di Legambiente ed il capogruppo hanno esposto ai ragazzi le motivazioni dell'iniziativa , due prime della Scuola
G.Marconi sono state accompagnate lungo tutto il sentiero e l'anello della Valbasca. Qui i ragazzi hanno potuto procedere alla raccolta dei rifiuti, pochi per la verità, in quanto anche i responsabili di Legambiente hanno riconosciuto il lavoro di manutenzione e pulizia svolte dal nostro gruppo a tutela di questo angolo verde del nostro rione. Nuova uscita sarà effettuata il giorno 18/10.

Il ringraziamento degli insegnanti:

Buongiorno, si allega qualche immagine scattata giovedì 4 ottobre in occasione dell’uscita per “Puliamo il mondo” delle classi prime della scuola media.
Grazie per la vostra presenza e collaborazione! Sara Ballabio