Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Il manifesto e medaglia dell’Adunata del Centenario

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 dal sito "Ana.it!

Debuttano ufficialmente i simboli di ogni Adunata Nazionale degli Alpini, selezionati tramite concorso. In questa edizione sono dedicati al Centenario della fondazione dell’Ana. Entrambi i vincitori sono del comasco.

Il manifesto ufficiale dell’Adunata 2019 - opera di Tiziano Tavecchio di Castelmarte (Como), socio del Gruppo Alpini di Castelmarte - rappresenta il forte legame tra Milano e gli Alpini, tramite la comune devozione alla Madonna. In questo caso la “Madunina tuta d’ora” che, adorna del Tricolore, domina con il suo profilo la scena. Nella parte inferiore del manifesto lo skyline del capoluogo lombardo, dai suoi monumenti-simbolo fino ai nuovi grattacieli di City Life e Porta Nuova. Sotto al logo dell’Ana una penna nera con la nappina rossa che svetta dal numero 92.

La medaglia della 92a Adunata è disegnata da Alessio Famlonga di Lurago d’Erba (Como), socio del Gruppo Alpini di Costamasnaga (Lecco). Sul lato frontale la sagoma inconfondibile del Duomo di Milano, sormontata da tre penne alpine - con nappina bianca, rossa e verde - che si elevano al cospetto delle guglie. Sul retro i loghi del Comune di Milano e dell’Ana, contornati dalle date dell’Adunata (10, 11 e 12 maggio 2019) e del Centenario (1919-2019).

Le medaglie saranno acquistabili nei giorni dell’Adunata al costo di 5 euro presso i punti vendita autorizzati.

All'Alpino Tiziano Tavecchio, consigliere sezionale di Como, e ad Alessio Famlonga di Lurago d’Erba (Como), socio del Gruppo Alpini di Costamasnaga (Lecco), i complimenti del nostro Gruppo per gli splendidi lavori.