Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Gruppo Alpini Albate Società Cooperativa – Circolo Cooperativo Assemblea Ordinaria Annuale 2019

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 12 APRILE 2019

Addì 12 aprile 2019 alle ore 21,00 presso la Sede Sociale si è riunita in seconda convocazione, essendo risultata deserta quella in prima convocazione del giorno 11 aprile 2019 alle ore 7,00 come da separato verbale, l’Assemblea generale ordinaria della Società.

Il Presidente della Società propone ai presenti di nominare Presidente dell’Assemblea il Signor Pedretti Piergiorgio e Segretario il Signor Galbussera Valerio, che vengono eletti all’unanimità dei voti.  Il Presidente

CONSTATA

che sono presenti gli Amministratori nelle persone dei Signori:

BERETTA FILIPPO, BERGNA GIAMPAOLO, CASALE GENEROSO, CASTELLETTI ALBERTO, GALBUSSERA VALERIO, NAVONI ANGELO, PEDRETTI FLAVIO, PEDRETTI PIERGIORGIO,  RONCHETTI MARIO.

Sono quindi presenti n. 12 soci in proprio e precisamente i Signori

BRAMBILLA MARCO, BUSCEMI ANGELO, CORTESI IPPOLITO, CORTI GIAMMAURO, FAVERIO AURELIO, GALBUSSERA FEDERICO, IANNONE ANTONIO, LODI RIZZZINI GIANFRANCO, MONTORFANO GIORGIO, OSTINELLI ENZO, SAMPIETRO ENRICO, TETTAMANTI CARLO.

e n. 6 soci per delega e precisamente:

socio BELLOTTI GUIDO delega a socio FAVERIO AURELIO,socio BERETTA TIZIANO delega a socio SAMPIETRO ENRICO,socio BIANCHI DANTE delega a socio CORTESI IPPOLITO,socio CARLISI SETTIMO delega a socio OSTINELLI ENZO,socio GIUSTINA ULRICO delega a socio IANNONE ANTONIO,socio RAGONA GAETANO delega a socio GALBUSSERA FEDERICO

sul totale di n 75 soci aventi diritto al voto.

Dopo aver accertato l’identità di tutti i presenti e la loro legittimazione il Presidente dichiara la presente Assemblea regolarmente costituita e la dichiara pertanto atta a deliberare sugli argomenti posti allo

                                                                       ORDINE DEL GIORNO

Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea

Lettura del verbale della precedente assemblea Ordinaria Annuale del 13/04/2018

Relazione Consiglio di Amministrazione sulla gestione dell’esercizio chiuso al 31/12/2018

Lettura, discussione ed approvazione del bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018,

comprensivo dello Stato Patrimoniale e del Conto Economico redatto nel formato previsto per le micro-imprese in base all’art. 2435-ter del Codice Civile.

In relazione al primo punto all’ordine del giorno l’Assemblea ha nominato Presidente il Sig. Pedretti Piergiorgio e come Segretario il Sig. Galbussera Valerio come già detto in precedenza. Si passa quindi al punto 2 dando lettura del Verbale della precedente Assemblea Ordinaria Annuale  del 13/04/2018 che viene approvato all’unanimità. Relativamente al punto 3 Il Presidente dell’assemblea lascia la parola al Presidente del Consiglio di Amministrazione che procede a dare lettura della relazione predisposta dal consiglio sulla gestione 2018.

RELAZIONE DEL PRESIDENTE

Nel corso del 2018 sono state effettuate collaborazioni con le Associazioni o Enti del quartiere come da seguente elenco: - La scuola Massimiliano Kolbe di Muggiò per quanto attiene al pedibus; - Il Corpo Musicale Albatese per il concerto di Natale; - L’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Sezione di Como per la giornata del ricordo celebrata in data 11 febbraio 2018 con la partecipazione del Prefetto e del Sindaco di Como; - La parrocchia S. Antonino per cerimonie religiose e continuazione dell’attività di adozione a distanza di un bambino brasiliano; - La S. Antonino Società Cooperativa ONLUS e la scuola d’infanzia di Trecallo per accompagnare i bambini in località del quartiere a scopo didattico; - Le scuole del quartiere per collaborazione legate al programma didattico e la giornata dedicata alla Manifestazione delle Associazioni del quartiere; Oltre a queste attività sopraelencate , la società a proposto ai soci altre forme di partecipazione ed in  particolare: - in maggio una gita a Trento in occasione dell’Adunata Nazionale Alpini; - in dicembre una gita turistica a Parma con visita alla città. Nel corso dell’anno sono continuati i lavori di manutenzione del verde in Valbasca e del percorso salute. Prima di concludere vi comunico che il bilancio dell’anno 2018 si è concluso con una perdita netta  di € 686,64 che ascolterete  dettagliatamente da parte del tesorerie della Società.   Ringrazio il Capogruppo Bergna Giampaolo, che in maniera eccellente ha guidato il Gruppo nelle sue attività associative, i soci alpini, i soci amici e tutte le persone che durante l’anno 2018 hanno dato la loro disponibilità per il bene del Gruppo.

Al punto 4 dell’ordine del giorno prende la parola il consigliere della società Bergna Giampaolo che illustra ai presenti il bilancio di esercizio redatto in conformità alla normativa per le micro-imprese, comprensivo dello stato patrimoniale, del conto economico e della nota integrativa in forma micro-imprese al 31/12/2018. Prende la parola il Presidente dell’assemblea che invita i presenti all’approvazione della relazione fatta dal Presidente della Società che viene approvata all’unanimità. Chiede inoltre l’approvazione del bilancio chiuso al 31/12/2018 che viene approvato all’unanimità. Sulla base di quanto contabilizzato e proposto, la situazione patrimoniale ed il conto economico chiudono con una perdita di €. 686,64, che Il Presidente della Società propone ai presenti di  coprire nel seguente modo:

- copertura mediante utilizzo del fondo riserva indivisibile iscritto in bilancio.

Il Presidente dell’assemblea chiede l’approvazione della proposta del Presidente della Società. La proposta è approvata all’unanimità.

Dopo le approvazioni da parte dell’assemblea chiede la parola il socio Lodi Gianfranco il quale esorta i soci a predisporre, per il prossimo futuro, soluzioni che possano risolvere il problema dell’invecchiamento dei soci soprattutto in merito al fatto di coinvolgere giovani soci che possano garantire un corretto andamento finanziario della nostra società. A questo proposito risponde il Presidente dell’Assemblea Piergiorgio Pedretti il quale rassicura che si stanno studiando soluzioni diverse che vanno nel giusto senso di quanto sollecitato dal socio Lodi Gianfranco.

            Null’altro essendovi a deliberare e, più nessuno avendo chiesto la parola, il Presidente dichiara sciolta l’Assemblea, previa redazione del presente verbale che, letto, viene approvato e sottoscritto alle ore 22,15

 Il Segretario verbalizzante                                                                    Il Presidente  dell’assemblea Galbussera Valerio                                                                               Pedretti Piergiorgio

E' convocata l’ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE della Società in prima convocazione il giorno giovedì 11 aprile 2019 alle ore 07,00 e occorrendo in seconda convocazione il giorno

VENERDI’ 12 APRILE 2019 ALLE ORE 21,00

presso la sede sociale di via S. Antonino 35 – 22100 Como per discutere e deliberare sul seguente

 ORDINE DEL GIORNO

 Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea

  • Lettura del verbale della precedente assemblea Ordinaria Annuale del 13/04/2018
  • Relazione Consiglio di Amministrazione sulla gestione dell’esercizio chiuso al 31/12/2018
  • Lettura, discussione ed approvazione del bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018,

comprensivo dello Stato Patrimoniale e del Conto Economico redatto nel formato previsto per le micro-imprese in base all’art. 2435-ter del Codice Civile.

 Cordiali saluti  Il Presidente   Beretta Filippo