Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Il Gruppo di Medesano , sezione di Parma, in visita a Como

Dopo il Gruppo di Collecchio, anche quello di Medesano ha voluto organizzare una gita nella nostra città di Como. Il Capogruppo Zeraschi Mauro , che bene conosce il Gen. Cesare Di Dato, ha voluto nella giornata del 4 maggio visitare la nostra bella città. Cesare ha accolto e organizzato nel migliore dei modi tutta la giornata. Alle ore 9.30 puntualmente il pullman è arrivato a Como nei pressi del Monumento ai Caduti. Erano presenti ad accogliere gli ospiti il Gen. Di dato, il Gagliardetti del gruppo di Como Centro, accompagnato dal capogruppo e consigliere di zona Alessandro  Clerici, il gagliardetto dei Gruppo alpini di Albate. Presente anche il Direttore del nostro giornale sezionale Baradell, Pedretti Piergiorgio.
Come primo atto è stato reso gli Onori ai Caduti, Successivamente una piccola cerimonia di scambio di doni. Di Dato ha quindi illustrato le tante bellezze del nostro lago che già si potevano ammirare dalla zona del Monumento.
Successivamente, grazie alla collaborazione della signora Aiani Franca profonda conoscitrice della storia di Como, i gitanti sono stati accompagnati per un giro nella città visitando la basilica del Duomo, quella di S. Fedele e i resti della Terme Romane.
Alla fine della visita trasferimento a Monteolimpino dove era previsto il pranzo e la presenza del gruppo Alpini di Monteolimpino con il suo capogruppo Emanuele Roncoroni.
Ci siamo lasciato dandoci l’arrivederci con il Gruppo di Medesano a prestissimo.. a Milano il prossimo fine settimana per l’adunata del Centenario.