Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Lettera del nostro Presidente – dona per il Sant’Anna - Emergenza Coronavirus

Cari Consiglieri, cari Capigruppo e cari Alpini,  
stiamo  purtroppo  vivendo  tutti  una  bruttissima  situazione,  alla  quale  possiamo  e  dobbiamo  far fronte attenendoci scrupolosamente alle disposizioni che ci vengono impartite, ovvero stando il più possibile chiusi in casa.
Ci sono però tutti i componenti e le strutture del servizio sanitario che si stanno prodigando ben oltre l’immaginabile, con grande spirito di abnegazione, per fronteggiare l’emergenza.
Non  potendo  aiutare  in  altro  modo,  tutt’Italia  si  sta  mobilitando  per  sostenere  almeno economicamente gli apparati della nostra Sanità e noi Alpini non siamo certo indifferenti.
Su  esplicita  proposta  del  Consigliere  sezionale  Rudi  Bavera,  scendiamo  in  campo  per affrontare questa nuova battaglia, aprendo una sottoscrizione a favore dell’Ospedale Sant’Anna, in prima linea nella campagna contro il Coronavirus.
Vi chiedo quindi un gesto di generosità, come avete dimostrato abbondantemente di saper fare in occasione di tante altre situazioni di emergenza.
Non essendo possibile incontrarci, vi invito a versare le vostre offerte con bonifico sul conto corrente della nostra Sezione, utilizzando il codice

IBAN  IT 49 X 05216 10901 000000052470 indicando la causale ‘Emergenza Coronavirus’. 

Il nostro Contabile provvederà poi a inoltrare la somma raccolta all’Ospedale.
Già certo del vostro grande spirito di solidarietà, invio a tutti un caro saluto e l’augurio di superare positivamente questa circostanza. Un forte abbraccio,
 
Il Presidente Enrico  Gaffuri

Leggi la lettera originale in pdf