Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Consiglio sezionale di mercoledì 22 aprile 2020

Ai Capigruppo
e p.c.    ai Consiglieri Sezionali

Como, 18 aprile 2020

Cari Consiglieri e cari Capigruppo,
come ormai avviene settimanalmente con lo strumento della videoconferenza, ieri pomeriggio il Consiglio Direttivo Sezionale si è riunito per affrontare alcuni temi associativi, naturalmente strettamente connessi con l’emergenza in corso.
Considerata la complessità della situazione che stiamo attraversando, che razionalmente non consente di intravedere sbocchi a breve scadenza, il Consiglio della Sezione ha deciso sin d’ora di sospendere tutte le manifestazioni previste per l’anno in corso, così come è stato deciso per i Raduni di Raggruppamento.
Indipendentemente dalle disposizioni che ci verranno impartite in materia di sicurezza, abbiamo valutato che il nostro senso di responsabilità ci imponga di essere i primi ad evitare tutte le occasioni di incontro di massa, sapendo bene che la partecipazione alle nostre manifestazioni è sempre molto numerosa e può comportare seri rischi di contagio.
Peccato che questa situazione si verifichi proprio l’anno del nostro Centenario, che peraltro noi saremo capaci di celebrare comunque, dedicando il massimo impegno dando collaborazione ai vari Enti che avranno bisogno del nostro aiuto.
L’importante è continuare a sentirci Alpini e comportarci come tali, in attesa del prossimo anno, che riaprirà le porte alla nostra voglia ritrovarci tutti insieme.

Viva l’Italia, viva gli Alpini e viva il nostro Centenario!  Un abbraccio a tutti
Il Presidente Enrico  Gaffuri