Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Assemblea dei Delegati – sabato 22 Maggio 2021 ore 15.00 parco Comunale di Villaguardia

dal Alpinicomo.it 

Annuale Assemblea dei delegati

Image00156     Image00146

Dopo vari tentennamenti dovuti alla pandemia e alle incerte condizioni meteo, sabato 22 maggio 2021, si è svolta presso la palestra comunale di Villa Guardia, messa gentilmente a disposizione dall’Amministrazione comunale, l’annuale assemblea dei Delegati sezionali. Ancora una volta gli Alpini comaschi hanno dimostrato con la grande partecipazione il loro attaccamento all’Associazione.

Sabato di buon mattino un nutrito gruppo di Alpini del locale gruppo e del gruppo di Casnate, supportati ancora una volta dagli immancabili uomini vestiti di giallo, la nostra super protezione civile, hanno iniziato a  preparare la palestra per l’assemblea. La “famiglia” di Gianni Sironi è arrivata con un camion carico di apparati tecnologici per gli effetti audio e visivi. Un sentito ringraziamento a Gianni Sironi per il grande impegno.

Con un po’ di ritardo, dovuto alle operazioni di accreditamento, è iniziata l’Assemblea. Grande colpo d’occhio per il tutto esaurito e soprattutto grande colpo d’occhio alla parete azzurra dove troneggiavano ben 105 gagliardetti, non tutti, ma tantissimi; alcuni, come il gruppo di San Pietro Sovera, hanno dovuto rinunciare per la pandemia, comunque Tiziano e Mario soddisfattissimi per il risultato.

Per  premiare l’impegno che la protezione sta facendo in questo momento è stato proposto e deletto  a Presidente di Assemblea Franco Arrigo, responsabile della Protezione Civile del distaccamento di Lurate Caccivio. Successivamente è stato eletto a segretario Emanuele Roncoroni, ex consigliere sezionale e capo gruppo di Monteolimpino. Il consigliere sezionale e responsabile allo sport, Massimiliano Molteni ha premiato, per gli ottimi risultati ottenuti nelle gare, con due trofei, il gruppo di Appiano Gentile. Quindi il Presidente ha letto la relazione morale, molto significativa anche se concisa, per mancanza di eventi a causa della pandemia.

Il Consigliere e tesoriere Florio Durini ha illustrato il bilancio annuale e il presidente dei revisori dei conti, Gianluigi Fumagalli, ha approvato la gestione economica della Sezione.

Sono quindi intervenuti gli ospiti, la  Vice Prefetto di Como, il Sindaco di Como, Mario Landriscina, con un super intervento terminato in una ovazione, tutti in piedi ad applaudire, il grande amico degli alpini e sindaco di Villa Guardia Avv.  Valerio Perroni, il consigliere nazionale e responsabile della nostra zona Severino Bassanese e infine il direttore generale ANA e capo gruppo di Bizzarone, Adriano Crugnola che a conclusione del suo intervento ha annunciato l’ intenzione di lasciare il proprio incarico in sede nazionale.

Si è proceduto quindi alla votazione dei due nuovi consiglieri, Andrea Parravicini e Valerio Pizzotti e alla riconferma degli altri. Si è anche proceduto alla votazione dei Delegati all’assemblea nazionale.

Sono stati premiati il gruppo di Canzo con l’attestato “Premio Sveglia e il gruppo di Villa Guardia con l’attestato “Uova d’Oro”.

Guarda la galleria di foto