Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Riapertura e nuovi incontri.

Riapertura , nuovi e vecchi incontri

Sabato 12 luglio 2021, siamo stati invitati alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Associazione Marina d’Itala gruppo Caio Plinio Secondo.
Ci lega alla associazione una grande amicizia sia come associazione d’arma che con il Presidente di alcuni anni fa Giulio Canobbio, che abitava ad Albate nostro grande amico del Gruppo.
Ora l’ Associazione fa parte anche lei della nostra  Comunità e speriamo che possano nascere nuove opportunità di collaborazione. Alla Associazione Marinai, un grazie per l’ invito nostro e della Sezione di Como che era presente con il Vessillo Sezionale e come alfiere l’ Alpino Massimo Ricetti ex Capogruppo.

Il mercoledi 14 luglio siamo stati invitati, con la Sezione di Como presso la casa Circondariale di Como, per il 204° Anniversario della Costituzione del Corpo.
Per convenzione, la nascita del Corpo di Polizia Penitenziaria risale alle Regie Patenti del 18 marzo 1817 che approvarono il “Regolamento delle Famiglie di Giustizia” dividendo le carceri del Regno Sardo in sette classi, secondo il numero degli organici dei Soldati di Giustizia.
Eravamo presenti con il nostro Gagliardetto e il Vessillo della Sezione di Como.