Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Finite le vacanze, ecco alcune notizie delle attività del nostro Gruppo

Scuole

Con l’avvio del nuovo anno scolastico ci siamo adoperati come sempre a controllare i Tricolori esposti nei vari istituti e , dove necessario , a sostituirli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Valbasca

Prosegue, purtroppo senza sosta, la nostra attività di pulizia in Valbasca. Nonostante diverse comunicazioni al Parco Spina Verde e alla Amministrazione Comunale di Como per far si che venga predisposta anche in Valbasca la pulizia dei cestini come in ogni altra via comunale, non abbiamo ricevuto nessuna risposta al riguardo . Chiaro è che il problema e di chi, persone davvero incivili , lasciano ogni tipo di rifiuto nei luoghi senza nessun riguardo per gli altri fruitori della Valbasca e di chi si adopera poi per tenere pulito il luogo. Davvero non riusciamo a capire questi comportamenti di estrema maleducazione. La Valbasca è un luogo incantevole e aperto a tutti. Cosa costa, come d’altronde si fa in tanti altri luoghi , portarsi poi a casa i propri rifiuti?

 

 

 

 

 

 

Monumento ai Caduti di Trecallo. 

Anche qui la mancata manutenzione della pulizia del verde, a cura del Comune di Como, è spesso mancante. Per fortuna abbiamo l’ ex capogruppo Giovanni Caspani , a volte aiutato anche dal nipote, che si adopera a mantenere il luogo pulito.