Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Assemblea Annuale Ordinaria Gruppo 4 Febbraio 2022 ore 21.00

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 04 FEBBRAIO 2022

In data 04 febbraio 2022 alle ore 21,00 si è svolta l’Assemblea annuale ordinaria del Gruppo Alpini di Albate presso la sala della Comunità della parrocchia di Albate-Muggiò (g.c.) sita in piazza della Chiesa di Albate per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

1) Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea
2) Nomina degli scrutatori
3) Relazione morale del Capogruppo per l’anno 2021
4) Relazione finanziaria per l’anno 2021
5) Votazione per l’elezione del Capogruppo anno 2022 (vedi Statuto ANA)
6) Votazione per l’elezione del Consiglio di Gruppo anno 2022 (vedi Statuto ANA)
7) Nomina dei delegati per l’Assemblea Sezionale  

Sono presenti:
- n° 30 Soci Alpini e  n° 5  Soci Amici

Prende la parola il Capogruppo uscente Beretta Tiziano il quale ringrazia i presenti per essere intervenuti.
Si passa quindi alle nomine assembleari.
Viene nominato all’unanimità Presidente dell’assemblea il Presidente Sezionale Bianchi Enrico, il quale ringrazia i presenti per l’incarico ricevuto e si congratula con il Capogruppo per la buona affluenza dei Soci partecipanti all’Assemblea e del numero di Soci Amici presenti nel Gruppo.
Viene nominato all’unanimità Segretario dell’assemblea il Socio Beretta Filippo.
Vengono nominati all’unanimità scrutatori i soci Alpini Sampietro Enrico, Mora Marco e Lorenzato Paolo.

Il Presidente dell’assemblea invita il Capogruppo a esporre la relazione morale relativa all’anno 2021. Il Capogruppo Beretta Tiziano prima di esporre la relazione morale, chiede ai presenti di effettuare un minuto di silenzio a ricordo di tutti i Soci e dei loro familiari che durante l’anno 2021 ci hanno lasciato, quindi procede a dare lettura della relazione morale, al termine della quale riceve l’applauso da parte di tutti i presenti.

Si passa quindi a dare lettura della relazione finanziaria relativa all’anno 2021. Prende la parola il Consigliere Bergna Giampaolo che in qualità di contabile del Gruppo elenca con precisione tutte le voci patrimoniali ed economiche che compongono il bilancio chiuso al 31 dicembre 2021. Lo stesso presenta un utile lordo provvisorio di € 2799,79 Questo importo subirà una modifica in fase di stesura del bilancio fiscale che sarà redatto a cura del Consorzio Eureka.   Al termine della lettura l’assemblea applaude.

Il Presidente dell’assemblea porge congratulazioni al Capogruppo e a Bergna per le dettagliate relazioni e non essndoci interventi da parte dei presenti mette ai voti la relazione morale del Capogruppo e la relazione finanziaria del Consigliere Bergna che vengono approvate all’unanimità.

Ora è il momento di eleggere il Capogruppo per l’anno 2022 e il Presidente dell’assemblea chiede ai presenti se ci fosse qualcuno disposto ad assumersi questo incarico.
Nessuno dei presenti si fa avanti, l’unico candidato ad assumersi questo incarico è il Capogruppo uscente Beretta Tiziano.
Il Presidente dell’assemblea in considerazione dell’unica candidatura alla carica di Capogruppo chiede che l’elezione sia fatta per alzata di mano.
Il Socio Beretta Tiziano è eletto Capogruppo per l’anno 2022 all’unanimità da parte dell’assemblea.

Si passa quindi all’elezione del Consiglio Direttivo del Gruppo.
I candidati che hanno dato la loro adesione sono: Beretta Filippo, Bergna Giampaolo, Casale Generoso, Cappelletti Giulio, Castelletti Alberto, Corti Giammauro, Iannone Antonio, Navoni Angelo, Pedretti Flavio, Pedretti Piergiorgio, Ricetti Massimo, Tettamanti Carlo. Il Presidente dell’assemblea propone l’elezione dei componenti il Consiglio Direttivo per l’anno 2022  per alzata di mano. L’assemblea approva e tutti i candidati vengono eletti.

Si passa quindi alla nomina dei delegati all’assemblea sezionale che si svolgerà in data 12 marzo 2022 a Villaguardia.
Al Gruppo Alpini di Albate spettano n° 5 delegati dei quali uno è per diritto il Capogruppo eletto Beretta Tiziano.
Per tale incarico si propongono i Soci Beretta Filippo, Navoni Angelo, Casale Generoso e  Ricetti Massimo. L’assemblea approva all’unanimità per alzata di mano.

Prima di terminare l’assemblea il Presidente Sezionale Bianchi Enrico fa presente che nell’anno 2022 verranno organizzati dei campi scuola su tutto il territorio nazionale e che in occasione della S. Pasqua sono state proposte le colombe e le uova pasquali come nel 2021 il cui ricavato sarà elargito in beneficienza.

Chiede la parola il Socio Pedretti Piergiorgio che propone di fare una ricerca sugli Alpini dormienti consegnando loro il giornale Sezionale Baradell e il giornale del Gruppo I Alpinn del Munt Goi per cercare di coinvolgerli a iscriversi all’ANA.

Null’ altro essendoci da discutere il presidente dichiara chiusa l’assemblea alle  ore 22,15
Il Presidente dell’assemblea                                                     Il Segretario dell’assemblea
Bianchi Enrico                                                                          Beretta Filippo

 

leggi la Relazione morale del Capogruppo uscente

 

 

Gruppo Alpini di Albate
Con la presente lettera è convocata l’Assemblea Annuale Ordinaria del nostro Gruppo che si terrà:
VENERDI’ 04 FEBBRAIO 2022 - ALLE ORE 21,00

Presso la Sala della Comunità sita in Piazza della Chiesa ad Albate con il seguente ordine del giorno:

1)    Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea
2)    Nomina degli scrutatori
3)    Relazione morale anno 2021
4)    Relazione finanziaria anno 2021
5)    Votazione per l’elezione del Capogruppo anno 2022 (vedi Statuto A.N.A.)
6)    Votazione per l’elezione del Consiglio di Gruppo anno 2022 (vedi Statuto A.N.A.)
7)    Nomina dei delegati all’Assemblea Sezionale

Pregandoti di essere presente all’Assemblea ti saluto cordialmente e porgo i migliori auguri di un sereno e felice anno nuovo da estendere a tutti i tuoi familiari.
Ricordo che possono partecipare all’Assemblea tutti gli Alpini (con diritto di voto), gli Amici e gli Aggregati (senza diritto di voto) regolarmente iscritti.
Ricordo inoltre che è aperto il tesseramento per l’anno sociale 2022 la quota associativa è rimasta invariata
in € 25,00 per  Soci Alpini, Soci Amici, Soci Aggregati.
E’possibile iscriversi o rinnovare il tesseramento per l’anno 2022 il giorno dell’assemblea

ELEZIONE DEL CAPOGRUPPO-ELEZIONE DEI CONSIGLIERI DEL GRUPPO

Se qualcuno è disponibile ad assumere la guida del Gruppo, può dare il proprio nome in segreteria prima dell’Assemblea. Può fare altrettanto chi volesse divenire Consigliere del Gruppo. Allo stesso modo chi volesse entrare a far parte della sempre piccola (purtroppo) schiera di volontari che gestiscono la Sede, si faccia avanti, in modo da poter predisporre i turni di servizio. Ricordo che le mansioni sono varie: dai turni di servizio di apertura sella sede il venerdì sera, ai turni di pulizia della stessa. Sono lavori semplici ma importantissimi per la vita del Gruppo. Ognuno, nelle sue possibilità, dovrebbe sentirsi in dovere di dare una mano. Tutti sono benvenuti. Inoltre chiedo a tutti, se avessero amici  Alpini non ancora iscritti, di farsi promotori per aumentare numericamente il nostro Gruppo.

Il Capogruppo Beretta Tiziano
Come previsto dalla legge è richiesto il GRENN PASS