Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Raccolta fondi alluvione Emilia-Romagna

La catastrofe alluvionale che nei giorni scorsi ha colpito l’Emilia-Romagna ha causato morti e danni ingenti. I volontari di Protezione Civile del 2° Raggruppamento (compresa la nostra Unità), insieme a quelli del 1° e del 3° Raggruppamento, sono già intervenuti nelle località flagellate da piogge, inondazioni, frane e smottamenti.  La gravità della situazione e le cattive condizioni meteorologiche complicano il lavoro delle nostre “tute gialle” che continueranno a operare fino a quando sarà necessario. Sarà importante, cessata l’emergenza, mettere in moto una grandiosa operazione per ripristinare le condizioni di sicurezza, rimediarealle devastazioni di abitazioni e aziende e finanziare interventi e opere di sostegno alla popolazione emiliano-romagnola.  Un’emergenza umanitaria che, questa volta, ci tocca da vicino. Le Sezioni alpine dell’Emilia-Romagna fanno parte del nostro Raggruppamento e pertanto ci stanno particolarmente a cuore.La Sezione di Como, con l’intera Associazione Nazionale Alpini,vuole testimoniare generosità, solidarietà e partecipazione. È stata pertanto aperta una raccolta fondi alla quale tutti sono invitati a dare il proprio contributo attraverso bonifico sul conto corrente intestato a:

Associazione Nazionale Alpini SEZIONE DI COMO Presso Crédit Agricole Italia, Filiale di Como Via Luigi Cadorna, 24/26 22100 Como CO

 IBAN IT89G0623010996000046641934   indicando la causale “Alluvione Emilia-Romagna 2023”

Alpini e Amici, siate generosi come avete sempre dimostrato di essere e,con il coordinamento dei capigruppo e dei consiglieri di zona,invitate anche la popolazione civile delle vostre comunità e le aziende del territorio a partecipare alla nostra iniziativa, così come è stato fatto in occasioni precedenti. I fondi erogati,dalla Sezione di Como,confluiranno a Milano, nella raccolta promossa dall’Associazione Nazionale Alpini.

Siamo sicuri del vostro grande spirito di altruismo e di bontà.